Il caffè e il tè hanno un'elevato potere macchiante. Per mantenere le tazzine bianche prendere una bacinella e riempirla di acqua calda.
Aggiungere un bicchiere di Candeggina Alba. Lasciare per circa un'ora le stoviglie a mollo. Trascorso questo tempo passare le stoviglie una alla volta con una spugna con lato abrasivo, quindi rimetterle nella bacinella con acqua corrente.
Sciacquare molto bene le tazzine per eliminare i residui di candeggina.
Lavare poi con Alba piatti al limone o all'aceto, sciacquare e asciugare con un panno morbido.
Quando cuciniamo il pesce l'odore rimane sulle mani. Si può rimediare così: in una bacinella versare acqua fredda con un cucchiaio di acqua ossigenata.
Lavare le mani con Sapone Mani Le Beauty e risciacquarle con questa miscela: come per magia l'odore del pesce svanirà.
Per lavare i vetri utilizzate Alba Vetri. Uno dei "rimedi della nonna" è quello di asciugare i vetri utilizzando la carta di un quotidiano (non riviste patinate a colori) che, oltre ad assorbire benissimo lo sporco, contiene petrolio, sostanza che fa brillare i vetri.
Non miscelare mai Ammoniaca e Candeggina, perchè l’unione di esse produce un gas nocivo. È bene assicurarsi che il locale sia sempre abbastanza ventilato prima e dopo l'utilizzo dell'Ammoniaca. Ricordati, inoltre, di tenere lontano dai bambini e dagli animali domestici le confezioni di Ammoniaca.
Rimuovere l'odore di Candeggina dalle mani non è tanto facile.
L'odore di questa sostanza chimica penetra nei pori della pelle e vi persiste.
Si possono provare i seguenti rimedi.
Versare una piccola quantità di succo di limone su entrambi le mani e strofinale tra loro per circa una ventina di secondi e risciacquare con acqua fredda.
Versare tre tazze di acqua e tre di Aceto Plus in una ciotola di plastica capiente, quindi tenere immerse le mani in questa soluzione per circa un minuto. Lavare abbondantemente con acqua e sapone. Il risciacquo servirà a rimuovere a sua volta gli odori delle due sostanze usate, sia il limone che l'Aceto.
Si può anche ricorrere al succo concentrato del pomodoro, versandone una piccola quantità tra le mani e sfregandole per circa una trentina di secondi. Lavare con sapone e risciacquare.
Un altro rimedio è rappresentato da un mix di sapone e pasta dentifricia con cui strofinare le mani. Sciacquare per bene e cospargere di borotalco.
Altro rimedio è quello di strofinare tra le mani un cucchiaio di bicarbonato di sodio, per almeno un minuto. Risciacquare e l'odore scomparirà del tutto dalle mani.
E' sempre consigliabile usare un detersivo specifico per capi scuri, come Alba Mix Color.
Se il tessuto è di cotone queste parti vanno tamponate a rovescio con una miscela di acqua e Alba Ammoniaca, lasciandola agire per 5/10 minuti.
All’inizio le macchie tendono a scurirsi, poi scompaiono con il lavaggio vero e proprio. Acqua e Ammoniaca sono indicate per qualsiasi tinta di stoffa, bianca, nera e colorata, ma è sempre bene testarla su una piccola parte.
Poi, riempire una bacinella con acqua calda, detersivo e perborato e mettere in ammollo gli indumenti appena trattati con Alba Ammoniaca.
Lasciare in ammollo qualche ora. Nel momento del risciacquo versare ancora un pò di detersivo sulla parte e strofinare, quindi risciacquare.
Le magliette di lana vanno immerse per dieci minuti in acqua fredda e sale grosso o tamponate con acqua tiepida e due cucchiai di borace. Subito dopo si procede al risciacquo e al lavaggio delicato
Alba Ammorbidente, altre a donare una gradevole profumazione al bucato, lo rende più morbido e protegge i capi dall'usura. Le fibre si mantengono soffici e i capi restano in forma.
Queste informazioni sono reperibili su tutte le etichette dei detersivi Alba.
Perché tutto il ciclo produttivo, dalla produzione dei contenitori in plastica, ai test in laboratorio, alla produzione dei detersivi si svolge interamente all'interno dei nostri stabilimenti, riuscendo a contenere i costi.